venerdì 24 agosto 2012

Sogno di una Sailor Fuffa

Ieri pomeriggio ero intenta a farmi un'accurata manicure... mani in ammollo in acqua e limone, olio di mandorle rinforzante, profilino con bastoncino d'arancio e infine SMALTO!...finchè lo si stende sulla mano sinistra (vale a dire con la mano destra) è tutto molto semplice, ma la situazione diventa critica quando arriva il momento di stenderlo sulla destra con la sinistra... è terribile! Cercando di fare un bel lavoro strabuzzi gli occhi e tiri fuori la lingua, come se facendo facce sceme aiutasse a qualcosa...
 Ho sentito di ragazze che iniziano subito stendendo lo smalto sulla destra così, oltre a togliersi subito l'impiccio si sentono meglio dopo averlo steso sulla sinistra pensando "ero sicura di poter fare meglio!". Altre vanno in giro pittandosi solo la mano sinistra cercando, invano, di lanciare una nuova moda. Altre ancora adagiano lo scotch su tutto il profilo di ogni unghia, rischiando poi di scorticarsi le pellicine staccandolo a lavoro ultimato.

 Ecco... è stato mentre stendevo lo smalto sulla mano destra che mi è venuta in mente questa vignetta... Perchè non è così semplice?



martedì 21 agosto 2012

L'inizio di tutto...

Laurearsi è un bene, esci dal piccolo e bambagioso nido dell'essere studentessa, abbandoni l'adrenalina del pre-esame e la sofferenza di pomeriggi passati su libri evidenziati di rosa, lasci il tuo stato di pendolare perenne sotto pioggia vento e neve, lasci anche quella fantastica scusante dell'essere studente "e quindi paghi meno", abbandoni anche i tuoi compagni accademici, e ti accorgi solo dopo quanto ti mancheranno...Ed ecco, dopo la sofferta Laurea, ahimè arriva anche il momento in cui fai due conti e ti accorgi che devi andare avanti con le tue gambine, devi cercare di crescere, le responsabilità aumentano e ti ritrovi da sola contro tutti a combattere con chiunque e a rispondere a terribili ed insidiose domande come: "E adesso? stai lavorando? Che sbocchi hai?".Eccomi qui. Questa è la mia situazione da qualche mese. La mia laurea è abbastanza particolare e creativa, è una laurea in Comunicazione Visiva. Lo so... potevo laurearmi in Lettere, Chimica, Psicologia, Botanica Farmaceutica? No! Ho voluto continuare ad accrescere la mia fantasia e la mia voglia di restare bambina.Questo blog è un piccolo mondo in cui vorrei inserire tutte le mie idee e tutte le mie avventure da aspirante illustratrice. Piano piano creerò un piccolo sentiero, all'inizio sarà con sassolini messi a casaccio e pieno di erbetta qua e la, ma spero un giorno possa diventare una strada ciottolosa e ordinata (un'autostrada mi sembra un po troppo) che mi condurrà verso l'essere ILLUSTRATRICE!!