martedì 21 agosto 2012

L'inizio di tutto...

Laurearsi è un bene, esci dal piccolo e bambagioso nido dell'essere studentessa, abbandoni l'adrenalina del pre-esame e la sofferenza di pomeriggi passati su libri evidenziati di rosa, lasci il tuo stato di pendolare perenne sotto pioggia vento e neve, lasci anche quella fantastica scusante dell'essere studente "e quindi paghi meno", abbandoni anche i tuoi compagni accademici, e ti accorgi solo dopo quanto ti mancheranno...Ed ecco, dopo la sofferta Laurea, ahimè arriva anche il momento in cui fai due conti e ti accorgi che devi andare avanti con le tue gambine, devi cercare di crescere, le responsabilità aumentano e ti ritrovi da sola contro tutti a combattere con chiunque e a rispondere a terribili ed insidiose domande come: "E adesso? stai lavorando? Che sbocchi hai?".Eccomi qui. Questa è la mia situazione da qualche mese. La mia laurea è abbastanza particolare e creativa, è una laurea in Comunicazione Visiva. Lo so... potevo laurearmi in Lettere, Chimica, Psicologia, Botanica Farmaceutica? No! Ho voluto continuare ad accrescere la mia fantasia e la mia voglia di restare bambina.Questo blog è un piccolo mondo in cui vorrei inserire tutte le mie idee e tutte le mie avventure da aspirante illustratrice. Piano piano creerò un piccolo sentiero, all'inizio sarà con sassolini messi a casaccio e pieno di erbetta qua e la, ma spero un giorno possa diventare una strada ciottolosa e ordinata (un'autostrada mi sembra un po troppo) che mi condurrà verso l'essere ILLUSTRATRICE!!

Nessun commento:

Posta un commento