lunedì 29 ottobre 2012

Mi sei mancato Ps...

Piano piano qualcosina va avanti... 

Ho avuto qualche momento di demotivazione... succede anche ai migliori (sssssi... ceeerto.)

Finchè si tratta di immaginarmi un disegno nella testa, sembra tutto semplice! Del tipo "ah si ok, faccio così, poi lo coloro così, yesss! Verrà una figata!". Poi quando mi ritrovo a concretizzare ciò che era solo un pensiero entra in gioco il fattore "mmm siam sicuri che venga bene, sarò in grado?"... 
 Penso sia normale per tutti gli illustratori (almeno i piccoli principianti...), ma non mi ci abituerò mai e ogni volta sarò presa dalla stessa insicurezza...


...tra poco la copertina sarà terminata! :)

mercoledì 10 ottobre 2012

Untooning: che passione!

Premetto che...

iniziare un Untooning è come entrare in un tunnel senza uscita, è azzerare sete, fame e qualsiasi altro stimolo fisiologico, è compromettere la propria vita sociale e avere come unico amico il Pc e Photoshop finchè non è terminato l'Unitooning stesso.

Ok forse ho esagerato (o forse no...), ma vi assicuro che crea dipendenza!

Spiego cos'è in 3 piccoli passi:

1. si inizia a scegliere un personaggio dei cartoni animati (io amo la Disney quindi mi son buttata subito su questo stile). In particolare ho scelto la sorellastra di Cenerentola, Genoveffa. Dopodiché si sceglie una propria foto e si utilizzano i vari "pezzetti" di viso a mo di collage sopra il personaggio animato.


2. Dopo tantissima pazienza e tantissima pignoleria, piano piano il viso prenderà forma modellandosi sulla base disneyana, così come i capelli e i vari accessori... (lo so, fa un po' impressione)


3. Se siete arrivati all'ultimo passo significa che avete tanta pazienza... infatti il più è fatto (viso, vestito, accessori, trucco eventuale). Ora c'è da aggiungere solo lo sfondo e l'atmosfera e il vostro Untoonig è terminato!!


è davvero bellissimo fare questo lavoro, fa crescere la creatività, la fantasia e ci si diverte come matti!