venerdì 24 agosto 2012

Sogno di una Sailor Fuffa

Ieri pomeriggio ero intenta a farmi un'accurata manicure... mani in ammollo in acqua e limone, olio di mandorle rinforzante, profilino con bastoncino d'arancio e infine SMALTO!...finchè lo si stende sulla mano sinistra (vale a dire con la mano destra) è tutto molto semplice, ma la situazione diventa critica quando arriva il momento di stenderlo sulla destra con la sinistra... è terribile! Cercando di fare un bel lavoro strabuzzi gli occhi e tiri fuori la lingua, come se facendo facce sceme aiutasse a qualcosa...
 Ho sentito di ragazze che iniziano subito stendendo lo smalto sulla destra così, oltre a togliersi subito l'impiccio si sentono meglio dopo averlo steso sulla sinistra pensando "ero sicura di poter fare meglio!". Altre vanno in giro pittandosi solo la mano sinistra cercando, invano, di lanciare una nuova moda. Altre ancora adagiano lo scotch su tutto il profilo di ogni unghia, rischiando poi di scorticarsi le pellicine staccandolo a lavoro ultimato.

 Ecco... è stato mentre stendevo lo smalto sulla mano destra che mi è venuta in mente questa vignetta... Perchè non è così semplice?



Nessun commento:

Posta un commento